Giornata Internazionale della Lingua Madre -21 Febbraio 2017

Print Friendly

“Le lingue madri, in un approccio multilinguistico, sono fattori essenziali per la qualità dell’istruzione, che è alla base dell’emancipazione di donne e uomini e delle società in cui vivono”.           Irina Bokova, Direttore Generale dell’UNESCO

In occasione della “Giornata Internazionale della lingua Madre” , promossa dall’UNESCO, la Scuola Primaria Bani ha ospitato, nell’ambito del progetto “La scuola: un cocktail di culture” dei cittadini di madre lingua cinese, giapponese, araba e francese. Gli ospiti hanno introdotto le caratteristiche delle loro lingue, leggende e informazioni culturali e tradizioni  del loro Paese che hanno incuriosito i bambini delle varie classi, sia italofoni che non italofoni. La suddetta iniziativa verrà replicata nella scuola primaria DOCCIO e rientra  nella valorizzazione delle lingue nell’ambito nel rispetto dei diritti linguistici di ognuno.